Ultim'ora
2 Commenti

In due trovati nei bagni della stazione con dosi di eroina

Un 28enne e un 18enne sono stati trovati martedì sera dalla polizia con dosi di eroina nei bagni della stazione. La Squadra volante è giunta sul posto per verificare una segnalazione che parlava di due soggetti sospetti, uno dei quali in apparente stato di alterazione. Gli agenti di pattuglia hanno fermato i due e li hanno identificati attorno alle 19,30. Ai poliziotti non è sfuggito il tentativo con cui il 28enne, italiano, e il 18enne, marocchino, hanno cercato di liberarsi della sostanza stupefacente, buttandola. Recuperati due piccoli involucri, gli operatori in divisa hanno scoperto che uno conteneva circa un grammo di eroina e l’altro poco meno di un grammo della stessa droga. Portati in Questura, è emersa la presenza di un’altra piccola quantità di hascisc addosso al 18enne.

La sostanza è stata sequestrata ed è partita una segnalazione al Prefetto per l’avvio dei procedimenti di amministrativi nei confronti dell’italiano e del marocchino, noti alle forze dell’ordine. Al 28enne, con precedenti per reati contro il patrimonio e fogli di via emessi in altri comuni, il 15 settembre scorso, trovato in piazza Roma in compagnia di altre persone con precedenti, era stato notificato dalla polizia l’avvio del procedimento per il foglio di via.

Dei timori della cittadinanza per le condizioni dell’area della stazione Cremona Oggi si è occupata proprio ieri, parlando dei giardini rimasti al buio per il malfunzionamento dell’impianto di illuminazione, “un problema che si ripercuote sulla sicurezza”. Il Comune ha assicurato che entro la settimana prossima tutto tornerà alla normalità.

Michele Ferro
redazione@cremonaoggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti