Ultim'ora
Commenta

'Vieni con il Comune a vedere la Cremo': riparte l'iniziativa

Riparte l’iniziativa pensata dalla Giunta, in sinergia con l’U.S. Cremonese, Vieni con il Comune a vedere la Cremo. Questo è lo slogan del progetto per l’assegnazione dei dodici biglietti in tribuna laterale coperta che tradizionalmente la società grigiorossa regala al Comune di Cremona. L’iniziativa coinvolge sindaco, assessori, dipendenti comunali e realtà locali che si occupano di fragilità e di non autosufficienza.

Sabato sera assisteranno all’incontro tra Cremonese e Feralpisalò, frequentatori del Centro Anziani “Cascinetto”, alcuni dipendenti oltre che due persone della comunità “Barbieri” di via Aselli. Questo lo spirito dell’iniziativa: valorizzare lo sport come “strumento” sociale in grado di favorire e rinforzare il legame fra le persone, i gruppi, i contesti di vita, in piena sintonia con l’assetto assessorile che vede le deleghe welfare e sport in capo allo stesso assessore.

Per aderire all’iniziativa, l’associazione, la cooperativa, il gruppo che si occupa di fragilità o di non autosufficienza può chiamare il Comune di Cremona al numero 0372 407303. L’U.S. Cremonese e il Comune, secondo una programmazione, regaleranno i biglietti e accompagneranno queste realtà allo stadio. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Cisvol e Forum Terzo Settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti