Cronaca
Commenta

Controlli interforze in città: al setaccio la zona di via Brescia

Operazione congiunta delle forze dell’ordine questa mattina dalle 7 a mezzogiorno nell’ambito del controllo del territorio disposto dalla Prefettura nell’ambito delle attività previste dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Agenti della polizia di Stato, del reparto prevenzione crimine di Milano, carabinieri, militari della guardia di finanza e uomini della polizia locale sono stati impegnati in un servizio interforze che ha riguardato in particolare la zona di via Brescia.
Controllato uno stabile con 50 residenti dove era stata segnalata la presenza di cittadini stranieri irregolari. Le forze dell’ordine erano alla ricerca anche di eventuali condizioni di subaffitto. La maggior parte dei residenti sono stati trovati in casa e controllati. Ancora al vaglio alcune posizioni: in particolare quelle di due giovani albanesi irregolari che sono stati portati in Questura. Su di loro (i due hanno detto di essere richiedenti asilo in Germania) sono in corso le opportune verifiche da parte degli uffici competenti.
I maxi controlli non hanno riguardato solo lo stabile di via Brescia, ma anche alcuni esercizi commerciali della stessa via frequentati da stranieri. Al setaccio anche piazza Roma, piazza Lodi e alcuni bar. In uno di questi è stata elevata una sanzione per il mancato pagamento del canone Rai.

Sara Pizzorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti