Feste e turismo

Anteprima Festa Torrone, da giovedì stand in via Verdi, Campi e corso Cavour

Via Verdi, corso Campi e Corso Cavour. Saranno queste le tre zone del centro città teatro dell’anteprima della festa del Torrone 2015, in programma sabato e domenica 24 e 25  ottobre, anche se gli allestimenti degli stand dei dolci inizieranno già da giovedì. Questa mattina si è svolta in Comune una riunione tecnico operativa con gli assessori al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini e alla Città Vivibile e alla Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini, per fare il punto sulla viabilità. Il centro storico si animerà già a partire da giovedì mattina con i primi allestimenti degli stand.

Per consentire il montaggio e lo smontaggio delle strutture, oltre che il regolare svolgimento della Festa, per la quale sono già preannunciati numerosi visitatori, verranno apportate modifiche alla circolazione dei mezzi del trasporto pubblico e per la sosta dei residenti. Questi ultimi, grazie alla nuova riorganizzazione delle aree di sosta, in quanto in possesso del permesso per la zona A, potranno parcheggiare sia nella zona B che in quella C (ma non negli stalli ad alta rotazione), inoltre, come avvenuto lo scorso anno, verranno loro riservati alcuni posti in viale Trento e Trieste.

Limitate le modifiche al percorso per le linee del trasporto pubblico locale. Sarà interessata soltanto la linea E: cambierà il percorso transitando nel perimetro esterno, procedendo da viale Po verso via Massarotti (con fermata in piazza Cadorna), via Ghinaglia e stazione ferroviaria. L’accessibilità al centro storico con i mezzi pubblici sarà garantita oltre che con le fermate delle linee E e C in via Massarotti, Cadorna, Platina, XX settembre e piazza Lodi, anche dalle navette gratuite sulla tratta barriera Po – piazza Cadorna. Garantito anche il passaggio degli autobus degli studenti in centro (fino alle ore 9,30) nei giorni di giovedì, venerdì e lunedì.

Il Comune ricorda che per favorire la partecipazione all’evento, oltre ai parcheggi ad alta rotazione in prossimità del centro (via Manzoni, piazza Gallina, via Platina, piazza Vida) e al parcheggio Marconi, è disponibile il parcheggio Massarotti, al costo di soli 4,5 euro al giorno (a 500 metri da piazza del Comune) e quello gratuito di via Santa Maria in Betlem a 600 metri dal centro. Nei prossimi giorni l’apposita segnaletica e sul sito del Comune saranno disponibili le ordinanze con i dettagli e la mappa dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...