Volevano derubare un anziano, foglio di via per tre pregiudicati
Volevano avvicinare un anziano tentando di truffarlo o derubarlo, ma sono stati bloccati per tempo dai carabinieri, che hanno poi avviato le procedure per l’emissione del foglio di via. La vicenda riguarda tre pregiudicati di origine pugliese – N.A. di anni 40, M.A. di anni 55 e P.S. di anni 35 residenti nel milanese – che erano stati segnalati in quanto si aggiravano con aria sospetta nei pressi di una banca.
A notarli i dipendenti di una Banca Intesa di Corso Matteotti, che si sono insospettiti quando uno del gruppo è entrato nella filiale sedendosi nella sala d’aspetto e dicendo di essere in attesa della moglie. Non convinti, i dipendenti hanno allertato il 112 e sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri, che ha bloccato subito i due individui rimasti all’esterno, a bordo di una Fiat Punto, e subito dopo il complice all’interno.
Gli accertamenti condotti in caserma hanno portato alla luce i numerosi precednti penali dei tre per reati di vario genere, nonché il fondato sospetto che l’uomo fosse all’interno della filiale per intercettare qualche anziano che effettuava prelievo di denaro per poi seguirlo ed impossessarsene con i complici. Nei confronti dei tre al termine della loro identificazione sono state avviate le procedure per l’emissione di foglio di via obbligatorio dal comune di Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA