Commenta

Alla Baldesio il campionato
regionale di remoergometro

Da novembre la Canottieri Baldesio sarà teatro di un importante avvenimento sportivo legato alla disciplina del canottaggio olimpico: il Campionato Regionale Lombardo di Remoergometro.

Da novembre la città di Cremona, ed in particolare la Società Canottieri Baldesio, sarà teatro di un importante avvenimento sportivo legato alla disciplina del canottaggio olimpico: il Campionato Regionale Lombardo di Remoergometro. L’evento attirerà oltre 500 atleti provenienti da tutta la regione, giovani sportivi chiamati a sfidarsi su un attrezzo fondamentale nella preparazione dell’atleta agonista.
Oggi la presentazione ufficiale alla Canottieri Baldesio dell’evento che si terrà il 22 novembre prossimo. Per l’occasione la società canottieri storica cremonese ha deciso di affidare il ruolo di testimonial della manifestazione al campione olimpico Simone Raineri e chiesto al Liceo Artistico Munari di Cremona di realizzare il progetto grafico del volantino della manifestazione. La presentazione è diventata anche l’occasione per annunciare il bozzetto vincitore e premiare i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa.
“Siamo onorati di avere Simone Raineri, straordinario atleta nonché amico speciale, in qualità di testimonial del nostro evento sportivo.” dichiara Fabio Mirri, Consigliere Canottaggio Baldesio e Vicepresidente Comitato Lombardo FIC. “Il carisma, l’entusiasmo e l’energia positiva che sprigiona lo rendono un modello di assoluto valore per tutti gli atleti, da quelli titolati sino ai più piccoli alle prese con il battesimo agonistico”.
“E’ stato bellissimo valutare i lavori degli studenti ed ammetto di essermi trovato in difficoltà a suggerire un vincitore. I ragazzi sono stati in grado non solo di illustrare la potenzialità e il dinamismo dell’attrezzo, ma di valorizzare anche la mia immagine. Sono riusciti a rendere attrattivo uno strumento particolarmente ostico come il remoergometro. Davvero complimenti a tutti” afferma con entusiasmo il campione Simone Raineri, presente alla premiazione.
6 i finalisti, scelti dal direttivo della Società Canottieri Baldesio e tra questi, Alessia Bertoni ha battuto la concorrenza degli agguerritissimi colleghi. Un lavoro graficamente ottimo il suo, bilanciato in tutte le componenti e attinente al brief assegnato. Il progetto di Alessia esprime concetti di innovazione e performance, raggiungendo obiettivi di impatto e memorabilità. Il key visual verrà utilizzato per la realizzazione dell’immagine del Campionato Regionale di Remoergometro e nella comunicazione online. Secondi a pari merito si sono classificati Fabiana Sacchi e Davide Saleri.

M.Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti