Cronaca

Avis, domenica 29 novembre si celebra il 69º di costituzione del comitato cremonese

La sede Avis di Cremona

Appuntamento domenica 29 novembre con la 69ª assemblea dei soci sostenitori Avis, che si terrà presso la sede dell’associazione comunale di Cremona (via Massarotti). Per l’occasione si terrà anche l’assegnazione della targa di benemerenza, alla memoria del dottor Felice Majori, storica figura dell’Avis cremonese.
Il Comitato Soci Sostenitori dell’Avis comunale di Cremona è il primo di questo tipo costituitosi in Italia ed è l’unico che ogni anno convoca i soci in assemblea. Quest’anno celebra il suo 69° di costituzione, essendo nato nel 1946 su spontanea iniziativa di un gruppo di cittadini in occasione di una indimenticabile riunione di donatori di sangue per ridare vita all’Avis dopo il periodo bellico.
Domenica 29 novembre 2015 i sostenitori, in rappresentanza di tutti i cittadini simpatizzanti dell’Avis, si troveranno alle ore 10.30 nell’Auditorium della sede per un’ora di amicizia, un’ora di festa, per un incontro che in particolare ha lo scopo di invitare altri cittadini, i “nipoti di quelli del 1946”, ad aderire all’Avis come donatori o, se impossibilitati, come soci sostenitori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...