Commenta

Torre de' Picenardi:
tanti appuntamenti
per le festività natalizie

Anche Torre de Picenardi celebra il suo Natale, e lo fa con una serie di iniziative che si svolgeranno durante tutto il mese di dicembre. Dall’inaugurazione di una mostra di pittura, sabato 5, dal titolo ‘Contaminazioni’ dell’artista Raffaele Chiodelli, allo spettacolo teatrale che si svolgerà la sera stessa su Sant’Agostino.
Non mancheranno momenti di animazione in piazza, con castagne e vin Brulè, o letture per i più piccoli. Domenica 6 dicembre si terrà la messa solenne per il patrono, con accompagnamento musicale della Schola Cantorum “B. Elisabetta Picenardi”. Durante la giornata seguiranno momenti di animazione e aperitivo.

Lunedì 7 nella chiesa parrocchiale (ore 21) si terrà il ‘Concerto di S. Ambrogio’, con le voci del coro ‘Il Cantiere Rosa’, diretto da Carla Milanesi e accompagnato all’organo e pianoforte da Alessandro Manara.

Martedì 8 si terrà una vendita di torte a favore della Scuola Primaria, mentre alle 15 si potrà partecipare ad una gara di briscola. Sabato 12, appuntamento con ‘Aspettando Santa Lucia’: la celebre santa e il suo asinello percorreranno le vie del paese portando un piccolo dono ai bambini.

Domenica 27 dicembre (ore 16.30) nella chiesa parrocchiale di S. Ambrogio si terrà il concerto di Natale, con il coro di Voci Bianche ‘Piccolo Coro San Vincenzo Grossi’.

Mercoledì 6 gennaio (ore 16), sempre in Chiesa, un momento di canti e recite dei bambini della parrocchia, in un ‘Omaggio a Gesù Bambino’. Infine domenica 10 gennaio appuntamento per la gita invernale a Firenze.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

© Riproduzione riservata
Commenti