Commenta

Confartigianato, torta
Bertolina di Cremona sotto
l'albero in piazza Duomo

Venerdì sera alle 18, in piazza Duomo Confartigianato invita i passanti alla degustazione della “Torta Bertolina di Cremona”, una focaccia reinventata da Achille Mazzini.

Venerdì sera alle 18, in piazza Duomo, l’Associazione artigiani organizza un evento sotto l’abete Confartigianato, albero donato dal Rotary Club Madonna di Campiglio, dal Corpo Volontari Vigili del Fuoco e dal Comune di Pinzolo e di Ragoli, in collaborazione con il Rotary Club Cremona e illuminato con il contributo del Gruppo Assiprime. L’evento prevede la degustazione della “Torta Bertolina di Cremona”, una focaccia reinventata da Achille Mazzini.

Si tratta di un crostino elaborato dallo chef cremonese, vice capogruppo Alimentaristi Confartigianato, creato sulla vecchia ricetta della focaccina cremonese fatta di farina bianca e di mais, arricchitoa di cipolline, latte e scorza di limone. Sopra il tocco di Mazzini: una fonduta di provolone Valpadana, salame cremonese e burro all’acciuga; il tutto dedicato alla memoria di Ugo Tognazzi. All’evento sarà presente l’assessore Barbara Manfredini, in rappresentanza del Comune di Cremona. L’invito è esteso a tutti i passanti.

© Riproduzione riservata
Commenti