Lgh-A2A il socialista Carletti a fianco del sindaco, 'come atto di fiducia'
"E' una partita che presenta tanti lati scomodi e rischia di non essere compresa dal nostro elettorato. Cionostante venerdì in Consiglio voterò a favore".
Il socialista Paolo Carletti voterà a favore dell’operazione Lgh – A2A. Se la componente di sinistra della maggioranza Galimberti è lacerata dalla divisione ormai netta tra Sel e Rifondazione Comunista (venerdì prossimo il consigliere di Sinistra per Cremona potrebbe non essere presente in consiglio), l’unico componente socialista del gruppo consigliare Pd annuncia che voterà a favore della delibera di maggioranza, seppure con il ‘mal di pancia’.
“Quello di venerdì – afferma Carletti – sarà il Consiglio più importante da quando la Giunta è in carica: la cessione, fusione o partenariato che dir si voglia, che coinvolge Lgh è un passaggio di grandissima importanza per diversi ordini di motivi e giustamente ha suscitato grande interesse non solo tra le parti politiche, ma anche tra quelle sociali ed economiche”.
Seguono alcune domande, senza una risposta: “E’ necessario che Lgh superi la sua attuale condizione? Il partenariato con una grande azienda è la strada migliore? A2A ha il profilo adatto per garantire una governabilità territoriale della gestione dei servizi? I lavoratori insistenti sul territorio di Cremona rimarranno in zona? La liquidità che potrebbe arrivare sarà reinvestita e non si dissolverà come quella ricevuta dalla vendita delle farmacie?”