Commenta

Ventura: il sindaco andrà alla
festa di Natale del Dordoni?

Lettera scritta da Marcello Ventura - Fratelli d'Italia - An

Egregio direttore,

mi risulta che nei centri sociali ed in particolare al Csa Dordoni stiano organizzando la festa di Natale. Niente di male, ogni individuo ed ogni comunità è libera di festeggiare come e dove crede. Però tutto questo mi fa tornare alla mente alcuni pensieri che mi portano conseguentemente a fare delle considerazioni.

Ma dopo il 24 gennaio 2015 e la città messa a ferro e fuoco, il Professore non aveva detto che gli utilizzatori sarebbero stati allontanati in quanto oltretutto la convenzione era scaduta? Non aveva fatto il solito discorso in consiglio comunale in preda alle pressioni che stava ricevendo, pieno della solita trasparenza e del niente di concreto? Ebbene sì, lo ha fatto.

Allora le chiedo Professore: ma attualmente gli occupanti del centro sociale, stanno pagando l’affitto? Se sì, la sua amministrazione lo trattiene? Se si, a che titolo, che la convenzione è scaduta? Se no, come mai sono ancora tranquillamente dentro gli occupanti? A che punto è la stesura o meno della convenzione?

Vede, è troppo comodo nascondersi continuamente da quasi un anno dietro la Questura e la Prefettura. Doveva essere meno imprudente con le sue dichiarazioni dopo il misfatto.

Il Dordoni da parte sua, visto che lei non interviene in nessun modo, si sente implicitamente giustificato a proseguire nell’occupazione lecita o meno.

Ma non mi meraviglia l’atteggiamento del Dordoni, ma al contrario l’atteggiamento del Sindaco che mi sembra sempre molto criticabile.

Forse pensa che problema scacci problema lasciando il precedente nel dimenticatoio, ma per me non è così. Ho tutto ben presente e mi permetto saltuariamente di ricordarglielo. Con tutti i disastri che sta facendo, da ultimo la svendita di Cremona, è meglio che qualcuno che tiene a Cremona ed ai cremonesi sia ben presente.

Mi chiedevo anche: ma per la tanto vituperata trasparenza, andrà alla festa?
Questa festa, fa parte della rigenerazione urbana?

Buon Natale!

© Riproduzione riservata
Commenti