2 Commenti

Unioni civili, weekend
di manifestazioni: in piazza
Arcigay e Sentinelle in piedi

Le due manifestazioni

Ieri in piazza Roma la manifestazione promossa da Arcigay Cemona per le unioni civili con lo slogan principale “#Svegliatiitalia”. Oggi in piazza Duomo, per una manifestazione di senso opposto, le Sentinelle in piedi.

Sabato pomeriggio dalle 15,30 tra cartelloni e i colori dell’arcobaleno i manifestanti hanno espresso il loro sostegno al disegno di legge Cirinnà (che sarà discusso il 28 gennaio) per le unioni civili. Domenica pomeriggio, invece, dalle 16,30, la manifestazione delle Sentinelle in piedi, con il consueto svolgimento: cittadini in piedi, in silenzio, con libri tra le mani, “a difesa della famiglia tradizionale fondata sull’unione tra uomo e donna”.

Nel corso di quest’ultima manifestazione, tenuto a distanza dalla polizia, presente per garantire il regolare svolgimento dell’iniziativa, un ragazzo con un cartello con la scritta “E’ ora”, uno degli slogan della manifestazione “#Svegliatiitalia”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Nokia

    I comitati di Palazzo Cattaneo? Metà con le sentinelle e metà con i gay. Così salvano l’ambiente, i diritti e le poltrone.

  • Massimo Franzini

    Catto- comunisti in cerca di un centro di gravità permanente. In piedi, o no!?