Commenta

Eradicazione nutrie,
il 29 gennaio incontro
per chiarire linee operative

“Contrasto alla nutria – Norme e modalità di eradicazione”, è il nome dell’incontro organizzato dal consigliere regionale cremonese del Nuovo Centrodestra Carlo Malvezzi e dall’amministrazione provinciale di Cremona con l’obiettivo di chiarire il percorso normativo che ha portato all’approvazione della legge regionale sul contenimento e l’eradicazione della nutria (l.r. 32/2014) e illustrare le modalità operative previste dalle linee guida di attuazione del Piano regionale sull’eradicazione dell’animale.

L’incontro è stato fissato venerdì 29 gennaio, alle ore 17.00, presso la sede territoriale di Regione Lombardia (STER), a Cremona in via Dante 136 e vedrà la partecipazione, oltre che del consigliere Malvezzi, anche del presidente della provincia di Cremona, Carlo Vezzini, del dott. Marco Farioli, della U.O. Veterinaria di Regione Lombardia, del dott. Maurilio Giorgi, capo Dipartimento Veterinaria sede territoriale Cremona, ATS Val Padana e del dott. Andrea Azzoni, direttore del Settore Agricoltura della Provincia di Cremona.

In considerazione del forte impatto della nuova normativa sul settore agricolo, oltre che nell’ambito della sicurezza e della salute, sono stati invitati il Commissario della Libera di Cremona, Antonio Boselli; il presidente della Coldiretti di Cremona, Paolo Voltini; il presidente della Cia Est Lombardia, Luigi Panarelli.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti