Un commento

Pianificazione della mobilità,
incontro in Sala Zanoni
il 18 febbraio

Il Gruppo consiliare e l’Associazione Fare Nuova la città promuovono una serata di approfondimento aperta alla cittadinanza sul tema della mobilità sostenibile dal titolo: ‘Cremona verso una mobilità nuova – Pianificazione e riorganizzazione della mobilità e della sosta nell’era delle smart cities’. L’appuntamento è per giovedi 18 febbraio, dalle ore 21, presso la Sala Zanoni in via del Vecchio Passeggio, 1. Saranno presenti il Sindaco, Gianluca Galimberti, l’Assessore all’Ambiente e alla Mobilità Alessia Manfredini ed il consigliere Filippo Bonali curatore del Biciplan.

“Dopo gli incontri pubblici di marzo 2015 sulla Tari e l’avvio della nuova fase della Raccolta differenziata in città  e quello di dicembre sull’alleanza tra Lgh e A2A, Fare Nuova la città propone un momento di partecipazione, confronto e dialogo con la cittadinanza, per fare il punto sulle scelte fatte, in corso e sui progetti futuri, su uno dei temi più rilevanti dell’azione amministrativa” evidenziano i promotori, rifacendosi a quanto detto dal sindaco nel suo programma elettorale: “Recuperiamo finalmente un progetto integrato: piano soste, piano carico e scarico merci, pedonalizzazione, zone a traffico limitato, trasporto pubblico locale, ciclabilità in un’unica visione”.

“In questa direzione l’amministrazione si sta muovendo, anche attraverso la costruzione di momenti di partecipazione a disposizione dei cittadini,  uno degli obiettivi più importanti di Fare Nuova la città” evidenziano ancora gli organizzatori.

E’ possibile anticipare richieste di approfondimento su argomenti specifici, domande o contributi alla discussione inviando una mail a info@farenuovalacitta.it, tutti i contributi saranno citati e trattati nell’incontro.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Ridicoli!