2 Commenti

Ennesima discarica
al parco del Morbasco,
la rabbia dei cittadini

L’inciviltà di chi abbandona rifiuti nei campi o in altri luoghi che non sarebbero idonei allo scopo, creando vere e proprie discariche a cielo aperto, dilaga ormai da tempo anche a Cremona, dove purtroppo molte persone piuttosto che impegnarsi nella raccolta differenziata, preferiscono gettare spazzatura dove capita. L’ultima segnalazione, apparsa sabato nel gruppo Facebook ‘Non sei cremonese se…’, riguarda il parco del Morbasco, all’inizio di via Boscone. La zona sta diventando l’ennesima discarica a cielo aperto.

Molti i commenti disgustati dei cittadini sulla vicenda. Il servizio di raccolta differenziata – raccontano i cittadini, soprattutto residenti nella zona – funziona molto bene, ora. Il problema è l’inciviltà di alcuni cittadini, che non si adeguano alle regole della differenziata. Certo è che questa è l’ennesima gatta da pelare per l’amministrazione comunale, dopo quella di via Vulpariolo, dove nonostante i divieti di accesso apposti negli ultimi mesi, non si è ancora riusciti a scoraggiare i trasgressori.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Nokia

    Premiare chi fa bene o punire chi sbaglia.. la giunta dei beni comuni comuni ha scelto la seconda strada. Ma non è in grado di farla rispettare..Così rispetta solo i mali comuni.

  • Sorcio Verde

    Dire ora il servizio di raccolta funziona molto bene, lo può solo dire un assessore ed al massimo i suoi parenti ,perché i fatti sono altri….