Commenta

'Donna - Arte in vetrina':
mostra al Borsino della
Camera di Commercio

L’Aics Cremona Arte inaugura sabato 5 marzo alle ore 17,30 la Mostra di pittura e scultura “al femminile”: Donna – Arte in vetrina, presso la Sala “il Borsino” della Camera di Commercio di Cremona.
L’esposizione comprende una selezione di oltre 40 opere di artiste cremonesi; ogni opera rappresenta il tema, lo stile, la tecnica di ognuna di loro. La mostra vuole essere un omaggio alla creatività femminile e alle autrici che, in occasione dell’8 marzo, invitano con le loro opere lo spettatore ad entrare nel loro mondo, colorato, creativo, emotivo e sentimentale, ancor più apprezzato se si considera il ruolo attivo socio-culturale che hanno tutte le donne oggi nel nostro paese, alle prese col quotidiano, con il lavoro, la famiglia.

La mostra rientra nelle manifestazioni del progetto “Nessuno escluso” promosso dall’Aics provinciale, nato per la promozione di una cultura antiviolenza in una comunità Responsabile e Solidale, tutti insieme contro la violenza di genere e in particolare contro le donne. La Mostra coordinata da Marina Sissa e Ariberto Ariberti sarà presentata dalla dott.ssa Gilla Stagno.
Espongono: Agnello Antonella, Bais Gabriella, Bellini Marisa, Belloni Luisa, Bernardi Tiziana, Borlenghi Bet, Bragadini Elvinita, Cabrini Daisy, Cimardi Maria Grazia, Colaianni Stefania, Cusumano Annunciata, Dioli Silvia, Ezzat Amina, Ferrero Marinella, Lisyuk Olga, Poli Susanna, Shapiatunka VeroniKa, Sissa Marina, Valenti Mirella.

© Riproduzione riservata
Commenti