Sport
Commenta

Cremona Rugby, sconfitta in casa contro College Brescia

Partita casalinga domenica per il Cremona Rugby, che sul campo di San Sigismondo ha ospitato la formazione bresciana del College Brescia. Fin dai primi minuti della prima frazione di gara si è notato che la partita era molto fisica, con Cremona che mette in campo una buona difesa ed effettua placcaggi puntuali, ma sui punti d’incontro il College Brescia prevale praticamente sempre, riuscendo a portare fuori palloni puliti e ad essere insidioso.

I grigiorossi invece, ogni volta che hanno la possibilità di attaccare, lo fanno con poco avanzamento e non riescono mai ad entrare nei 22 avversari e farsi realmente pericolosi. Brescia segna quattro mete, di cui tre trasformate, merito proprio del suo gioco continuo dal punto d’incontro, raramente sviluppato al largo.

Nel secondo tempo si assiste ad una serie di sostituzioni; entra infatti sul terreno di gioco tutta la panchina cremonese e questo fa sì che Cremona riesca a reggere meglio l’impatto fisico di Brescia. Il College riesce comunque ad andare in meta ancora due volte, entrambe le mete vengono trasformate. Da segnalare i due cartellini gialli per parte, in particolare di Pilla e Lissignoli per Cremona. Nonostante la superiorità numerica, a livello offensivo, Cremona non riesce comunque a lasciare il segno, mancando anche la meta della bandiera a pochi metri dalla linea di meta con un “in avanti”.
Partita quindi che si conclude 0-40 in favore della squadra bresciana. Il prossimo appuntamento è per il 3 aprile ad Asola.

Convocati Cremona Rugby: Bodini, Fantoni, Frizzerin, Ligabò, Maccagni, Pilla, Abbiati ©, Daldoss, Bertazzo, Assandri S., Gerevini, Bedani, Ruggeri, Marzi, Assandri P., Pigoli, Pettinari, Lissignoli, Beqiri, Rambaldi, Tenca, Micalella.

© Riproduzione riservata
Commenti