Ultim'ora
Commenta

Al PalaRadi domenica
13 marzo sarà 'Baskin day'

L’Associazione Baskin organizza per domenica 13 marzo 2016 al Palaradi di Cremona il Baskin Day, una giornata del campionato cremonese di baskin attualmente in svolgimento.
Sono 14 le squadre (per un totale di 260 atleti circa) partecipanti al campionato locale suddivise in due gironi:
GIRONE A: Pepo Team, San Michele, Caorso, Teambaskin, Dinamo Leopuma, Juvi (fuori classifica), Sas
GIRONE B: Spartak Leopuma, Sansebasket, Stagno Lombardo (fuori classifica), Corona, Istituto Vismara,?SGB Boschetto, S.Ilario.
La giornata di domenica, che prevede la sfida di 12 squadre, definirà la classifica finale che porterà alcune squadre a disputare i playoff.
Durante l’evento sarà possibile chiedere informazioni sul baskin e sul suo regolamento agli allenatori e agli arbitri delle squadre presenti e ai referenti dell’Associazione Baskin.
La giornata rientra nel progetto progetto ExSportabile, finanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, il cui ente Capofila è il Comune di Cremona. Il progetto denominato “Un’idea di società – ExSportAbile e lo sport inclusivo a Cremona”, intende coinvolgere gli istituti scolastici e favorire le collaborazioni tra scuole e società sportive, per promuovere la pratica sportiva degli alunni disabili insieme ai compagni e sensibilizzare le famiglie.
Partner della giornata, oltre al Comune di Cremona, l’UISP Comitato Territoriale di Cremona, la Società Vanoli Basket e l’Associazione Amici di Roby.
A Cremona, oltre al campionato senior, il baskin viene giocato anche in 7 scuole secondarie di primo grado che hanno partecipato ai Giochi della gioventù coinvolgendo circa 150 tra alunni ed insegnanti. Anche due scuole secondarie di secondo grado hanno preso parte alla manifestazione. La pratica del baskin viene rivolta anche alle scuole primarie: 3 le scuole coinvolte per un totale di 10 classi e di 200 bambini partecipanti.
Il programma della giornata prevede:
ore 10.00 Juvi/Stagno – Caorso
ore 11.15 Istituto Vismara – Sansebasket
ore 12.30 Corona – Spartak Leopuma
ore 14.00 SGB Boschetto – S.Ilario
ore 15.15 Dinamo Leopuma – Pepo Team
ore 16.30 SAS – Teambaskin
Domenica 6 Marzo al Palazzetto dello Sport di Cremona, durante la partita Vanoli – Orlandina, è stato promosso il Baskin Day e sono state presentate al pubblico le 14 squadre partecipanti al campionato.

© Riproduzione riservata
Commenti