Ultim'ora
Commenta

Movimento in centro
storico. Nel week end
aperti nuovi negozi

Segni di vitalità per il centro storico di Cremona, dove proprio in questi giorni alcuni nuovi esercizi commerciali stanno aprendo i battenti. Si tratta della catena Chips House, il cui punto vendita, sotto la Galleria XXV Aprile, ha inaugurato sabato pomeriggio. Apertura ex novo anche alla fine di corso Campi, all’angolo con via Antico Rodano, dove ha aperto un nuovo negozio di abbigliamento giovane, “London Look”, e in corso Mazzini, dove a poca distanza l’uno dall’altro si sono rialzate le saracinesche per “Over”, abbigliamento maschile per taglie forti e, nell’ex gastronomia Grandi, un negozio di vestiti e accessori low cost. Prossimamente è prevista l’apertura di un nuovo punto di distribuzione bevande. Restano comunque chiusi tre piccoli negozi in quello che sulla carta è diventato un corso pedonale, anche se sono ancora moltissimi (circa 8000) i passaggi veicolari medi mensili.

Desolazione invece sul lato sinistro di corso Mazzini, tratto terminale: quattro le vetrine chiuse ormai da tempo, tutti negozi di abbigliamento. Stessa situazione, ma diluita in un tratto di strada più lungo, in corso Matteotti. A breve Confesercenti presenterà al Comune il progetto ‘Cremona Open’, già sperimentato a Brescia con un certo successo, per rivitalizzare le vetrine spente e polverose. Si tratta di accordi tra esercenti, proprietari immobiliari, ente locale e azienda elettrica per una suddivisione delle spese e l’utilizzo temporaneo dei locali sfitti.

negozio nuovo mazzini negoziochiuso matteotti 5 negoziochoiuso sporco negoziochiuso matteotti 3 negoziochiuso matteotti 2 negosiochiuso matteotti negozi chiusi1

© Riproduzione riservata
Commenti