Rifacimento sottoservizi in via Volturno, cantiere fino al 30 settembre
Dal 21 marzo al 30 settembre 2016 Aem Service, con Padania Acque S.p.a. e Lineacom, in accordo con il Comune di Cremona, riqualificheranno i sottoservizi di via Volturno. L’opera è necessaria per il rifacimento della fognatura. In occasione dei lavori si interverrà anche sulle condotte dell’acqua e della fibra ottica per adeguarle alle crescenti necessità della cittadinanza e prevenire eventuali guasti e disservizi. Al termine dei lavori sarà ripristinata la pavimentazione stradale.
Per limitare i disagi, l’intervento sarà attuato in quattro fasi, una successiva all’altra.
• 1ª Fase (dal 21 marzo 2016): via Volturno, tratto da via Magenta (incrocio parzialmente incluso) a via Garibotti (incrocio escluso) con chiusura del tratto di strada; Il traffico veicolare, proveniente da via Magenta dovrà defluire da via Dulcia, con inversione provvisoria del senso di marcia della stessa
• 2ª Fase: area di intersezione tra via Garibotti e via Volturno sino al civico n° 58 della stessa via Volturno;
• 3ª Fase: via Volturno tratto dal civico n° 58 al civico n° 30;
•42ª Fase: via Volturno tratto dal civico n° 36/A a Corso Garibaldi (incrocio escluso).
“Durante gli interventi nel tratto interessato dal cantiere sarà attivo il divieto di circolazione e garantito l’accesso pedonale alle proprietà laterali e alle attività commerciali” si legge in una nota. “Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica. Puntuali comunicazioni saranno fornite in base all’avanzamento del cantiere. Aem Service e l’Amministrazione Comunale si scusano per i disagi che potranno verificarsi durante il cantiere”.