Ultim'ora
Commenta

Aziende, innovazione:
tirocini per under30 con
agevolazioni della Provincia

Progetti innovativi da far sviluppare a giovani all'interno dell'azienda, aprendo così la strada a nuove possibilità occupazionali. Per le imprese un'opportunità di sviluppare nuove progettualità, con sgravi contributivi e corsi sicurezza.

Progetti innovativi da far sviluppare a giovani all’interno dell’azienda, aprendo così la strada a nuove possibilità occupazionali. E’ il cuore dell’iniziativa ‘Think town – Idee e Occupazione’ della Provincia di Cremona, all’interno del progetto Talenti diffusi avente come capofila il Comune di Cremona, con il cofinanziamento di Regione Lombardia.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere l’occupazione giovanile, promuovendo l’occupabilità di giovani under 30 e rafforzando la capacità di innovazione delle imprese ed il loro know-how, con particolare riferimento alle realtà operanti in alcuni settori o ambiti strategici per lo sviluppo del territorio.
A questo scopo è aperto il bando (consultabile sul sito della Provincia: www.provincia.cremona.it) rivolto soprattutto a datori di lavoro con necessità di innovazione (di prodotti o servizi, di processi produttivi, organizzativi, gestionali etc.) e intenzionati ad attivare tirocini extracurriculari, rivolti a giovani under 30 in grado di sviluppare, progettare o realizzare l’innovazione richiesta.
La ricerca dei giovani potrà essere sostenuta anche dal Servizio di Incontro Domanda-Offerta attivo presso i Centri per l’Impiego.

Interessanti gli incentivi offerti dall’ente pubblico: per ciascun tirocinio infatti la Provincia integrerà l’indennità di partecipazione erogata dal datore di lavoro con un contributo massimo di € 2.400,00 al lordo della ritenuta IRAP (8,5%) a seconda della durata del tirocinio stesso.
Inoltre la Provincia si farà carico della formazione generale in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ulteriori informazioni relative al Bando presso il Settore Lavoro e Formazione, via Dante n. 134, Servizio Tecnico Amministrativo e Controllo tel. 0372 406623/648 o Servizio Politiche del lavoro e Gestione qualità tel. 0372 406549/538.

Per ricerca tirocinanti:
– CpI Cremona tel. 0372 22060 / 457480 – preselezione.cremona@provincia.cremona.it
– CpI Crema tel. 0373 201632 / 202592 – preselezione.crema@provincia.cremona.it

© Riproduzione riservata
Commenti