Ultim'ora
Commenta

'Aspettando la Dondeo
2016': appuntamento
lunedì 21 al Monteverdi

Mancano ormai pochi giorni ad Aspettando la Dondeo 2016, l’evento di Stradivari Triathlon Team in programma lunedì alle 21 al Monteverdi di Cremona. Il ciclismo va a teatro celebrando la capacità dello sport di valorizzare il territorio. Durante la serata sono previsti gli interventi dei sindaci che rappresentano le località attraversate dalla storica gara e degli atleti che hanno scritto le pagine delle sfide sulle due ruote sul percorso che da Cremona porta alle colline piacentine di Bacedasco per tornare in città.

Per l’evento gli organizzatori stanno infatti lavorando in queste ore per riunire i vincitori della gara arrivata alla 69ª edizione, estendendo l’invito a chi ancora non fosse stato contattato di rivolgersi al coordinatore dell’evento Pierluigi Torresani al numero 3356468976, oppure alla segreteria di Stradivari Triathlon Team al 342 717 2609.

Durante la serata è inoltre possibile rivivere le emozioni della Coppa Dondeo attraverso gli articoli più rappresentativi selezionati dalla collezione storica della manifestazione patrimonio sportivo della città di Cremona.

La serata vede anche un momento musicale con la partecipazione del gruppo Soft Live Music, composto da musicisti conosciuti a Cremona e nel territorio. La Band è composta da Beppe Corbari (Sax e Clarinetto), Luigi Ruggeri (tromba), Luigi Copercini (tastiere e pianoforte), Giuseppe Zignani (chitarra), Piero Guaragni (voce e batteria), Ivano Paroli (basso), Mara (voce solista). Il gruppo e il programma sono presentati da Roberta Benzoni.  Sinergie territoriali, sociali e culturali unite da un evento di ciclismo: tutto questo raccontato nella serata al “Monteverdi”, in un appuntamento esclusivo, ad una settimana dalla gara.

© Riproduzione riservata
Commenti