Ultim'ora
Commenta

Rinvio ufficio di presidenza
su A2a-Lgh, Ventura:
'Paura del confronto'

E’ polemica sul rinvio dell’ufficio di presidenza che si sarebbe dovuto svolgere nel pomeriggio di oggi, al fine di discutere della fusione tra Lgh e A2A. In una missiva inviata dall’amministrazione comunale ai consiglieri, il presidente del Consiglio Simona Pasquali spiega le motivazioni del rinvio: l’ufficio di presidenza era finalizzato a prendere in esame la situazione “previo riscontro delle richieste di accesso agli atti formulate da tre consiglieri”. Ma sulle tempistiche e modalità di riscontro di tali richieste “sono in corso valutazioni e approfondimenti che vedono anche il coinvolgimento di A2A”. Questo il motivo per cui l’amministrazione ha “ritenuto opportuno rinviare l’ufficio di presidenza in data da destinarsi”.

Ma non si fa attendere la risposta del consigliere Marcello Ventura (Fratelli d’Italia), che si dice perplesso del fatto che sia stato rinviato un incontro per un tema così importante, “comunicato stamattina con un freddo messaggio e senza spiegazioni”, per poi chiederne un altro, “la convocazione per un presidio fatto da istituzioni, forze politiche, associazioni e cittadini per condannare gli attentati di Bruxelles”.

“Questa è una riunione dell’ipocrisia, come quella dove i buonisti disegnano con i gessetti, la Mogherini piange, la Boldrini spara banalità, Saviano twitta idiozie e Renzi dice ciò che non bisogna fare ma non cosa fa realmente” evidenzia Ventura. “Naturalmente il Professore si allinea a queste finte manifestazioni buoniste della sinistra quando sono i primi che favoriscono l’arrivo dei terroristi con l’immigrazione incontrollata e selvaggia solo per il giro di denaro che porta nelle casse di chi la vuole dimenticando che esistono prima gli italiani. La solidarietà non si manifesta così, la coscienza non si salva così. Si cominci anche a Cremona a chiudere i finti centri culturali islamici e le finti luoghi di culto. Si cominci a dare sicurezza alle persone. Quella di oggi è una scusa per rinviare lo scomodo ruolo di dire la verità o di sentirsi chiedere la verità su A2A-Lgh. Paura del confronto. Attendiamo la Vigilanza per scoprire la verità di cui sono già in possesso”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti