Cinema
Commenta

Rassegna Filo Benefico: il 29 marzo in scena 'Ceneri alle ceneri'

‘Ceneri alle Ceneri’ è il titolo della piéce teatrale che andrà in scena martedì 29 marzo (ore 21) nell’ambito della Rassegna ‘Filo Benefico’, presso il cinema Filo di Cremona. Si tratta della penultima scrittura teatrale di H. Pinter, autore inglese premio Nobel per la letteratura nel 2005, che la compagnia ArturoCompany ha voluto rappresentare.

Due soli personaggi: Devlin e Rebecca che conversano nel salotto di casa. Devlin vuole sapere di più riguardo ad un vecchio amante della donna ma, in realtà, si capirà che dietro al loro dialogo si nasconde una verità drammatica. Lentamente Rebecca lascia andare ricordi frammentari, incalzata da Devlin che sembra apparentemente sorpreso. Ma è poi veramente all’oscuro di tutto? Non sarà in realtà coinvolto anche lui in quegli episodi cruenti? Un dialogo a volte spiazzante, a volte carico di tensione condurrà lo spettatore fino alla verità finale.

Il ricavato delle rappresentazioni teatrali della rassegna verrà utilizzato per acquisti di primissima necessità per la sistemazione del palcoscenico del teatro.

© Riproduzione riservata
Commenti