2 Commenti

'Sicario - la donna
di cuori': al via la
miniserie su Cremona1

E’ la prima miniserie interamente cremonese che farà appassionare il pubblico fra colpi di scena e personaggi intriganti: Sicario – la donna di cuori, nato come lungometraggio scritto e diretto da Antonio Capra, ora debutta sul piccolo schermo e sarà in onda questa sera alle 22 su Cremona1 con la prima di tre puntate.

La città del torrazzo, con il suo centro storico ma sopratutto la periferia, diventa un set ed è proposta in bianco e nero, tecnica inusuale per le fiction ma tipica del regista; altra particolarità, le musiche sono originali composte dal chitarrista Lorenzo Colace, che ha cucito svariati temi sulle vesti dei personaggi. I ruoli principali sono interpretati da Michele Cremonini Bianchi e Marinella Pavanello, ma oltre ad attori professionisti sono presenti alcuni esordienti. Cast e crew sono del territorio e hanno partecipato con entusiasmo ad un progetto di cinema indipendente, autoprodotto da Egofilm con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Cremona1.

La prima puntata si apre con uno scorcio di campagna immerso nella calura estiva, dove viene ritrovato il corpo senza vita di Annalisa Malzisi: donna, quarant’anni, segni di strangolamento sul collo e un sospetto che serpeggia fra la gente…che a colpire sia stato il serial killer ‘Maschera’. Non ne è persuaso però il criminologo Sicario, che proprio con l’omicida ha un doloroso conto in sospeso legato al passato; incastrato dal commissario Baroni a tornare sulle indagini, parte dal primo indizio e cioè una carta da gioco.

La miniserie Sicario – la donna di cuori sarà trasmessa giovedì 7, 14 e 21 aprile sempre alle 22 su Cremona1, nel corso del telegiornale tante curiosità e anticipazioni.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Chissà che audience, farà sicuramente concorrenza al Commissario Montalbano….

  • Paolo

    Visto ieri sera ….. mi sono addormentato … Lentoooo