Ultim'ora
2 Commenti

Avanti lavori manutenzione
in viale Po: proposta
per riorganizzare sosta

Operai al lavoro dalla settimana scorsa per effettuare una serie di manutenzioni in viale Po. Oggi il sopralluogo dell’assessore all’Ambiente e alla Mobilità Alessia Manfredini per verificare la pulizia la manutenzione delle panchine, la messa a dimora di alcuni alberi oltre che la sistemazione dei cordoli rimossi o spostati dalle automobili. Scopo della visita anche la valutazione per migliorare alcuni passaggi pedonali.

“Oltre a rendere viale Po più vivibile, stiamo pensando anche ad una riorganizzazione dei posti auto per migliore la disposizione delle macchine in sosta – dichiara l’Assessore – anche al fine di incrementare la visibilità e la sicurezza, tenuto conto della compresenza della pista ciclabile, dei passi carrai, dei parcheggi e dell’area riservata ai pedoni che spesso viene invasa”.

La settimana prossima è previsto un sopralluogo con la Polizia Locale ed i tecnici del Servizio Mobilità. Partendo dalla studio realizzato nel 2012 da un gruppo di studenti dell’Istituto per Geometri “Vacchelli”, gli Uffici potranno elaborare un progetto di fattibilità di riorganizzazione della sosta, che sarà poi condiviso con il Comitato di quartiere.

Intanto i lavori di manutenzione sul viale continueranno anche la settimana prossima. Inoltre la squadra di pronto intervento strade sarà impegnata alla riparazione di buche stradali nelle vie San Rocco, Acquaviva, Giordano, Genala, Novati, Bosco, Ghisleri, Rialto e il cavalcavia del Cimitero.

© Riproduzione riservata
Commenti