Cronaca

Eventi in città, associazioni di categoria e Comune in assemblea martedì

Una passata edizione delle invasioni botaniche

Le “Invasioni Botaniche” ormai bussano alle porte e i “Giovedì d’Estate” non sono troppo distanti. Per condividere i programmi degli eventi di animazione del centro le Botteghe organizzano, martedì 19 aprile, in Sala Mercanti, una assemblea pubblica aperta a tutte le imprese. ?All’appuntamento è stato invitata anche la Amministrazione Comunale, per illustrare le iniziative culturali. “Crediamo negli eventi come occasione di promozione della città. – conferma il presidente Eugenio Marchesi – Attraverso il nostro calendario possiamo rafforzare il senso di appartenenza oltre ad invitare a scoprire il centro di Cremona. Un traguardo che sapremo raggiungere più facilmente facendo squadra, condividendo progetti e idee”.

“Abbiamo pensato ad iniziative di qualità – dichiara la vice presidente Francesca Galli -, con progetti fortemente caratterizzati e capaci di rivolgersi ad un bacino di interesse sovra provinciale. Siamo partiti da quanto era stato fatto, senza rinunciare a renderlo ancora più bello ed attrattivo. Tanto nelle “Invasioni”, rese possibili dalla collaborazione con PubliA e con Sgp Eventi, quanto nei “Giovedì d’estate” non mancano tante novità per un coinvolgimento ancora più forte delle imprese e di Cremona. Abbiamo indicato nella “partecipazione” il valore aggiunto del nuovo corso delle Botteghe. E con questo spirito abbiamo voluto organizzare l’incontro”.

“Crediamo- conclude Marchesi  nel contributo che ciascuna impresa può portare alla vita della città, nel quotidiano ma ancor di più in occasione dei momenti di festa e animazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...