Commenta

Congresso provinciale
del sindacato polizia Siap,
Severino rieletto segretario

Severino e Brembilla

Si è celebrato giovedì mattina alla caserma Luigi Marconi di via Massarotti il 9° congresso provinciale del sindacato di polizia Siap, che ha confermato Marco Severino come segretario provinciale. Alle fasi congressuali, oltre a un gran numero di poliziotti cremonesi iscritti e non iscritti al sindacato, ai delegati e ai componenti della segreteria provinciale uscente, ha partecipato il segretario generale regionale del Siap Lombardia Gianluca Brembilla.

“Un importante riconoscimento per il gruppo Siap di Cremona, presente in questo capoluogo ormai da circa trent’anni e che ha riscosso nel tempo ampi consensi da parte dei colleghi della Questura e negli Uffici distaccati, oltre che dalle Istituzioni e dalla cittadinanza cremonese”, si legge in una nota diramata dal sindacato dopo il congresso.

Nel corso della mattinata presentazione dei candidati e una breve relazione del segretario generale provinciale uscente, condivisa dai presenti, che ha riassunto “l’incisività delle attività sindacali espresse negli ultimi anni dal Siap in questa provincia, illustrando successivamente le molteplici iniziative intraprese dalla segreteria nazionale a difesa della categoria”.

Una volta dichiarate aperte le votazioni, i poliziotti hanno rieletto all’unanimità Severino, che proseguirà nel suo terzo mandato, coadiuvato dalla segreteria provinciale e dalle altre cariche statutarie elette durante il congresso.

A margine delle fasi congressuali la rinnovata squadra del Siap ha dichiarato di “impegnarsi ad osservare la linea programmatica della segreteria nazionale, rendendosi inoltre disponibile a promuovere ogni utile attività a favore degli iscritti al Sindacato italiano appartenenti polizia, con l’intento di offrire anche un adeguato servizio ai cittadini di Cremona e provincia”.

© Riproduzione riservata
Commenti