Un commento

Borgo Loreto, incursione
nelle cantine ex Aler
'Basta degrado'

Incursione nell’area delle cantine comuni ai condomini ex Aler (oggi in gestione comunale) di via Ceccopieri e via Litta, a Borgo Loreto. Brutta sorpresa lunedì mattina per alcuni residenti: diversi lucchetti rotti, porte spalancate e disordine, provocato da chi ha messo le mani un po’ ovunque, rovistando alla ricerca di qualcosa da rubare. Non è la prima azione di questo genere in quegli stessi locali. Nel mirino, si apprende da chi abita lì, sono finite alcune cantine in uso a condomini e altre chiuse da qualche tempo per mancato utilizzo.

Una situazione insostenibile, attacca qualche cittadino, che parla di degrado e inciviltà e di svariate segnalazioni al Comune e alle forze dell’ordine in passato. “E’ stata interpellata anche l’Aem” per la rimozione del materiale da smaltire abbandonato, sottolinea un residente, “ma non possono intervenire in quanto non si trova all’esterno”. Poi evidenzia: “Ricordiamo inoltre che in un locale garage, adibito a materiale di manutenzione del Comune di Cremona, erano state trovate fialette, siringhe, cartine e due quadri elettrici presentano cavi scoperti. Chiediamo un incontro con le istituzioni per risolvere questa situazione, siamo stanchi di essere presi in giro e messi a tacere con il famoso ‘interverremo’. Perché poi, più si va avanti e più il degrado è in aumento”.

Incursione

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Ex Aler ora in gestione al Comune….Aspetta e spera…intanto però si spendono quasi 180 mila euro per i tutor condominiali…..se questi sono i risultati….