Commenta

Il 5 giugno alle 21 a teatro
il concerto della banda
della polizia di Stato

Domenica sera, presso il Teatro A.Ponchielli di Cremona, alle ore 21:00, , si svolgerà il concerto “Liuteria e musica…tradizione e innovazione” tenuto dalla Banda Musicale della Polizia di Stato. IL PROGRAMMA

Domani sera, presso il Teatro A.Ponchielli di Cremona, alle ore 21:00, , si svolgerà il concerto “Liuteria e musica…tradizione e innovazione” tenuto dalla Banda Musicale della Polizia di Stato con il contributo del Coro Polifonico Cremonese. L’iniziativa, promossa dal Comune di Cremona e sostenuta dalla Questura, rappresenta un momento di ulteriore conferma dello storico rapporto e della collaborazione tra la Città e la Polizia di Stato. Il concerto, diretto dal maestro Maurizio Billi, vedrà esibirsi una delle più importanti Orchestre di fiati a livello internazionale per l’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi nonché per il suo vasto repertorio, considerato tra i più completi e rappresentativi, che annovera pagine di autori classici accanto a composizioni originali per Orchestra di fiati di autori moderni e contemporanei quali Hindemith, Schonberg, Holst, Barnes, Reed, Sparke, insieme a una spiccata sensibilità per i capolavori della letteratura sinfonico-corale.

Nel corso del concerto, si esibirà la violinista Olga Zakharova che suonerà un violino costruito dai Maestri Liutai del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” seguendo le tecniche tradizionali della Liuteria Classica Cremonese, riconosciuta dall’UNESCO come “Patrimonio Immateriale dell’Umanità”, e che verrà infine donato alla Polizia di Stato. Inoltre nel corso della serata ci sarà una raccolta fondi per l’associazione “Donatori Tempo Libero” che da oltre quarant’anni aiuta i disabili della città, mettendo a disposizione gratuitamente ausili sanitari nuovi o sottoposti a riparazione.

IL PROGRAMMA DEL CONCERTO

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti