Commenta

Concerto in onore di
Luigi Maschi domenica
in Cattedrale

Dopo il concerto in pagoda ai Giardini Pubblici di domenica scorsa 12 giugno, il Complesso bandistico Città di Cremona si esibirà domenica prossima, 19 giugno,  alle ore 21,00 nella Cattedrale di Cremona nel “Concerto d’amore” per ricordare Luigi Maschi, persona dai forti valori, proiettata verso il sociale e la solidarietà, prematuramente scomparsa nell’agosto 2014: ancora una volta il desiderio della famiglia di ricordarlo a quanti lo conobbero si realizzerà in questo nuovo concerto offerto alla città.
Un repertorio degno del luogo che ospiterà il concerto, che spazierà dal celebre “Adagio” di Tomaso Albinoni a “In a monastery garden” di Ketélbey, al tradizionale “Greensleves”.
E per dar maggior risalto al programma nella splendida cornice della Cattedrale, l’organico del Complesso Bandistico “si arricchirà” della inconsueta (per una formazione bandistica) ma gradita presenza di Andreaceleste Broggio, arpista roveretana.
Come sempre l’ingresso al concerto è libero. Appuntamento successivo: venerdì 24 giugno alle ore 21,00 in Cortile Federico II consueto concerto estivo che quest’anno renderà omaggio agli imminenti Giochi della XXXI Olimpiade che si svolgerà a Rio de Janeiro nel mese di agosto.
Per maggiori informazioni sull’attività e sulla programmazione del Complesso
Bandistico è consultabile il sito www.labandadicremona.it

© Riproduzione riservata
Commenti