Commenta

Aperitivi in musica
navigando sul Po,
al via il 7 luglio

Al via il 7 luglio la rassegna “I Giovedì Cremonesi in Musica sul Po”, una kermesse lanciata da Navigazione Grandi Fiumi e dedicata non solo al fiume ma anche alla musica swing, jazz e blues e alla gastronomia Km 0.
Una serata che mira a trasformare il Po nel Mississippi navigando al tramonto e degustando un aperitivo a ritmo di jazz. Si naviga costeggiando l’Isola del Deserto fino al ramo di “Po Nuovo” dove, in località Cristo, si sosterà di fronte all’incantevole spiaggetta bianca illuminata dal sole al tramonto (sulla quale sarà possibile sbarcare) completamente immersi nella natura e nel silenzio rotto solo dalle note del jazz. All’imbrunire in programma il lancio di lanterne luminose sulla spiaggia.

Protagonisti musicali del 7 luglio saranno Roberto Lupo alla batteria, Renato Podestà al basso e Jacopo Delfini alla chitarra con un concerto ricco di improvvisazione e interplay che alternerà Swing e Jazz. Tutti e 3 i musicisti sono membri del gruppo Swing “Sugarpie & the Candymen” che ha partecipato ai più importanti festival jazz nazionali ed internazionali, dall’Umbria Jazz all’Ascona Jazz a tantissimi altri, si è esibito nei più maggiori Jazz Club anche oltre oceano e che ha accompagnato spesso Renzo Arbore nelle sue ultime esibizioni.

Appuntamenti successivi giovedì 14 luglio, giovedì 21 luglio e giovedì 28 luglio. Per informazioni:  www.navigazionefiumepo.it – Pagina Facebook “Navigazione Grandi Fiumi”.

© Riproduzione riservata
Tags,
Commenti