Commenta

Damiano: 'Governo
sia più attivo nel dare
risposte sociali al Paese'

In sala Zanoni si è tenuto ieri sera (lunedì 27 giugno) l’incontro organizzato dal Pd tra l’on.Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera, e i tre segretari di Cgil, Cisl e Uil Lombardia: Elena Lattuada, segretaria Cgil; Osvaldo Domaneschi, segretario Cisl; Danilo Margaritella, segretario Uil.
Dopo una breve introduzione di Fabrizio Aroldi, della commissione lavoro della Federazione del PD cremonese, la parola al segretario provinciale Matteo Piloni che ha sottolineato la necessità del confronto e dell’incontro tra le parti sociali. “E’ positivo il tavolo tra il Ministro Poletti e le parti sindacali – ha sottolineato l’on. Damiano – In un momento in cui è la Democrazia ad essere messa in crisi, è quanto mai necessario recuperare un rapporto tra le parti sociali del Paese.”

Concetto ribadito a più riprese anche dai tre rappresentanti dei sindacati lombardi, che hanno apprezzato l’iniziativa e hanno annunciato che non faranno mancare il loro supporto, anche critico, rispetto ai provvedimenti su cui il Governo sta lavorando.
Critiche costruttive e necessarie, per aiutare il Governo a fare bene e meglio – ha ribadito Damiano – Dobbiamo dare risposte alla gente che alle ultime elezioni non ci ha votato, perché il voto delle amministrative, non è stato solo un voto di cambiamento, ma il chiaro segnale che il Governo deve fare di più nel dare risposte ‘sociali’ ai problemi reali del Paese.”

© Riproduzione riservata
Commenti