Commenta

Un po' di California in
cortile Federico II con la
musica Summer festival

Venerdì 1 luglio, alle ore 18.00, in Cortile Federico II nell’ambito del Cremona Summer Festival 2016 e del Porte Aperte Festival, è in programma il Concerto della Mountain Top Strings of California, promosso da Target Turismo. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Auditorium della Camera di Commercio. L’ingresso è libero e gratuito.
La Camerata Mountain Top è una divisione del Mountain Top Strings della California, costituita da un piccolo, ma vivace gruppo di musicisti talentuosi che si esibiscono senza direttore. Sotto la guida della violoncellista Sharon Rizzo, la Camerata è costituita da studenti musicisti di età compresa tra i 13 e i 17 anni. Il repertorio della Camerata include musica barocca di Corelli, Bach, Telemann e Vivaldi, oltre alla letteratura classica per orchestra da camera. Include, inoltre, una varietà di Light Rock e alcuni brani latino americani che danno alle esibizioni un’atmosfera eclettica.
Con sede a Big Bear Lake, in California, questi musicisti hanno il piacere di esercitarsi ed esibirsi in una località incredibilmente artistica e stimolante nel sud della California, situata a 100 miglia a nord est di Los Angeles e circondata dalla foresta nazionale di San Bernardino, a circa 2133 metri di altitudine. Con oltre 300 giorni di sole all’anno, la temperatura media estiva è di circa 27 gradi, e d’inverno si arriva a circa 2.5 metri di neve.
La Camerata Mountain Top String della California è al suo secondo tour europeo dal 24 giugno al 9 luglio 2016. Oltre a Cremona, la Camerata ha in programma di esibirsi in Italia a Roma, in Toscana e a Venezia, mentre in Austria si esibirà a Salisburgo.

PROGRAMMA
St. Paul’s Suite: Finale “The Dargason”, Gustav Holst
Capriccio Italien, Peter I. Tchaikovsy/L. Forsblad
Concerto for 2 Violins in D Minor: Vivace, J.S. Bach
Quartet in C Major: Rondo, W. A. Mozart
Quartet in F Major “American”: Allegro ma non troppo, Antonin Dvorak
Deep River, American Spiritual
The Red Pony, Excerpts from the Film Suite, Aaron Copland
Cinema Paradiso, Ennio Morricone/B. Krogstad
Moon River, Henry Mancini/B. Neely
Por Una Cabeza, Carlos Gardel/D. Scott
O Sole Mio, Eduardo di Capua/Apollo String Quartet
Serenata, Michael McLean
I Don’t Want to Miss a Thing, Aerosmith/Vitamin String Quartet
Yellow, Coldplay/E. Gorfain
Viva la Vida, Coldplay/L. Moore
Tour of California, Alan Lee Silva
Il concerto a Cremona della Camerata MountainTop Strings è stato possibile grazie a Jennifer e Craig Zobelein di Thousand Oaks in California.

© Riproduzione riservata
Commenti