Cronaca

Piscine Comunali, rinnovata fino al 2017 la convenzione con Fin. Dal Comune 240mila euro

E’ stata finalmente sottoscritta la convenzione tra l’amministrazione comunale e la Fin (Federazione Italiana Nuoto) per la gestione delle Piscine Comunali di Cremona. Un atto atteso da tempo, in quanto la convenzione precedente scadeva lo scorso 30 giugno, e fino a pochi giorni prima il personale delle piscine non sapeva se avrebbe continuato o meno a lavorare.

L’atto, messo nero su bianco e sottoscritto tra le due parti, prevede quindi una proroga della gestione Fin fino al 30 giugno 2017. Il Comune si prende così un anno di tempo per decidere come portare avanti la questione del bando per la gestione e per valutare la propost di financial project avanzata dalla Sport Management, che già gestisce gli impianti natatori a Crema.

Secondo gli accordi presi, la fin dovrà pagare al Comune 10.980 euro come canone di concessione annuo. L’amministrazione, dal canto suo, metterà in campo 240.343 euro quale contributo annuale relativo alle spese per la gestione degli impianti natatori.

“Il percorso per la stipula di una nuova concessione d’uso per quanto riguarda gli Impianti Natatori Comunali in attuazione delle Linee Programmatiche di mandato 2014 – 2019 del sindaco, che prevedono al punto 7 del Programma, l’obiettivo di ‘promuovere lo sport come strumento sociale in grado di favorire rinforzare il legame fra le persone, i gruppi, i contesti di vita’, non è ancora terminato” si legge nella determina.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...