Cronaca
Commenta2

Ciclabile Cava verso realizzazione, aggiudicato il primo lotto: lavori al via

Aggiudicato il primo lotto dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile di Cavatigozzi. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’impresa Cogni Costruzioni Generali Spa, sita nel Piacentino. Un lotto (tratto tra via Corazzi e via Picenengo) che al Comune costerà 314.717 (offerta al ribasso rispetto alla base d’asta di 492mila euro iniziali).

I lavori prenderanno il via già dalla prossima settimana. Tempi rispettati dunque per il Comune, che aveva aperto la gara nel maggio scorso dopo l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione dell’opera, per un costo complessivo pari 1.304.363 euro. I lavori partiranno quind a breve.

Il passo successivo sarà la preparazione della gara per il secondo lotto, tra via Picenengo e via Grassi, per il quale sono già stati avviati i contatti per gli espropri. In questi mesi verrà approntato il progetto esecutivo, in modo che i lavori possano iniziare nel 2017, una volta approvato il bilancio preventivo e reperite le restanti risorse necessarie a completare l’opera.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti