Commenta

'Notturni a palazzo',
giovedì visita guidata
al Trecchi

Terzo appuntamento della rassegna “Notturni a palazzo” organizzata da Target Turismo con il patrocinio del Comune di Cremona e in collaborazione con Le Botteghe del Centro per i giovedì d’estate 2016.

La serata di giovedì 14 luglio sarà dedicata a Palazzo Trecchi, edificio sorto nel 1496 che ha attraversato i secoli come un simbolo del prestigio e del potere delle famiglie che lo hanno posseduto. Denominato “dimora dei principi transitanti” per aver dato ristoro e accoglienza a grandi personaggi della storia transitati a Cremona.

La visita guidata prevede un itinerario all’interno del cortile, del giardino e soprattutto nelle sale ottocentesche progettate dal marchese Alessandro Trecchi, con lo spettacolare scalone e i locali meno conosciuti del palazzo con tante curiosità sulla storia di questo edificio molto singolare.

La visita è realizzata in concomitanza con l’Aperitivo Trecchi Hour organizzato da La Caffeteria del Palazzo a partire dalle ore 19.00 con Drink e Buffet Royal. Durante la serata il DJ cremonese Giorgio Gerevini intratterrà gli ospiti nel giardino del palazzo.

Costo della visita guidata: 5 euro a persona. Costo dell’happy hour: 5 euro (vino, birra o bibita), 8 euro (drink) Buffet Royal incluso. Per informazioni: Elena Piccioni al numero 347 6098163 o all’indirizzo email info@targetturismo.com.

© Riproduzione riservata
Commenti