Cronaca

Negozio Decathlon di 2.500 mq: entro l'anno apertura a Gadesco Pieve Delmona

Nel comune di Gadesco Pieve Delmona arriva il  negozio Decathlon. Da tempo si vociferava dell’interesse – da parte della grande catena di distribuzione sportiva – di insediarsi nel cremonese. La richiesta è stata fatta al comune di Gadesco qualche mese fa ed ora è stata aperta una conferenza di servizi in Regione Lombardia per discutere la cosa.

Entro l’anno, in ogni caso, presupponendo un parere favorevole, il nuovo negozio dovrebbe aprire i battenti. Il punto vendita di articoli sportivi sarà una struttura di media dimensione, di 2.500 metri quadrati che sorgerà a ovest dell’Iper Cremona Due, verso la città.

Ci si sta muovendo anche dal punto di vista viabilistico, con la sistemazione della rotonda, già in previsione,  che immetterà in quella che sarà la nuova area San Felice-via Mantova della società immobiliare Guerino, in località Corte dè Monaci. Si procederà inoltre a realizzare un collegamento che dalla via Mantova immetterà nel nuovo comparto commerciale: qui potrebbe sorgere un’altra rotonda.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...