Commenta

A Cremona oltre 1.300.000
euro di incassi da multe
nei primi 6 mesi del 2016

Lo riporta il Sole 24ore nella graduatoria degli incassi dei comuni per patentato. Una graduatoria in cui la nostra città mantiene una posizione di rilievo, ma che allo stesso tempo la vede in calo rispetto allo scorso anno: si parla infatti di un 15,7% in meno.

Cremona tra la top 25 per incassi da multe, seppure con dati in calo. A Cremona nel primo semestre 2016 l’incasso legato alle contravvenzioni è stato pari a 1.374.493,5 euro, pari a 30 euro medie per ogni patentato. Lo riporta il Sole 24ore nella graduatoria degli incassi dei comuni per patentato. Una graduatoria in cui la nostra città mantiene una posizione di rilievo, ma che allo stesso tempo la vede in calo rispetto allo scorso anno: si parla infatti di un 15,7% in meno.

Secondo lo studio del Sole 24Ore, realizzato elaborando i dati del Siope, la tendenza alla diminuzione degli incassi da multe è abbastanza generalizzata, anche se è difficile capire se si tratti di una maggior disciplina da parte degli automobilisti oppure da una minore propensione a pagare.

Tra le principali infrazioni rilevate sulle strade italiane, a fare la parte da leone è l’eccesso di velocità, seguito dal non utilizzo del casco, dal non utilizzo delle cinture di sicurezza, dall’utilizzo del cellulare alla guida, dalla guida in stato di ebrezza e infine dalla guida sotto effetto di droga.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti