Commenta

Da Regione 250mila euro
per riqualificare il Centro
sportivo di Castelleone

Dalla Regione in arrivo 250mila euro per la riqualificazione dell’impianto sportivo di via Dosso di Castelleone. Si tratta di risorse regionali a fondo perduto che, come evidenzia il consigliere regionale Carlo Malvezzi, “sono il riconoscimento ad una realtà che a Castelleone è da sempre viva e dinamica in ambito sportivo, che annovera associazioni e società di lunga tradizione e veicolo di educazione e formazione a grandi valori. Il potenziamento di quell’impianto è la giusta valorizzazione al lavoro fatto da questi soggetti”.

L’amministrazione guidata da Pietro Fiori aveva presentato entro il marzo scorso un progetto di riqualificazione e potenziamento del Centro comunale di via Dosso, il cui costo è pari a 620mila euro. “In base al punteggio ottenuto e alle soglie di contributo indicate nel bando – ha spiegato Malvezzi – le risorse che arriveranno a Castelleone sono pari a 250mila euro. Che insieme a quelle ottenute dal comune di Capergnanica sul progetto di ampliamento del Centro di via Repubblica, portano i contributi sulla nostra provincia a circa mezzo milione di euro. Un bel segnale, che indica, in particolare nel caso di Castellone, la valorizzazione di una tipicità territoriale legata allo sport, radicata e diffusa attraverso l’attività di numerosi soggetti nati dalla società civile”.

In base allo stanziamento regionale (4,5 milioni di euro) è stato possibile finanziare solo i primi 24 progetti risultati in graduatoria.

© Riproduzione riservata
Commenti