Eventi

Sabato 20 agosto torna la rassegna 'Sguardo Con Corde' in corso Garibaldi

Daniele Richiedei

Sabato pomeriggio torna la musica in corso Garibaldi. Riprendono infatti gli appuntamenti della rassegna “Sguardo Con Corde”, inserita nel ricco programma di Rigenerazione Urbana 2016. Dopo le esibizioni, per il repertorio classico, di Anastasiya Petryshak, il 20 agosto, alle ore 18, debutta al balcone della casa nuziale di Antonio Stradivari il violinista bresciano Daniele Richiedei, la cui attività professionale comprende ogni genere musicale.

E’ in particolare interessato alla musica contemporanea scritta e improvvisata, alla musica da camera e al jazz, ambiti nei quali è attivo sia come strumentista che come compositore/arrangiatore. Per questa seconda parte di “Sguardo Con Corde”, realizzata in collaborazione con Terre del Garda, il filo conduttore dei concerti che eseguirà Daniele Richiedei è la musica che attinge a pagine note e meno note del repertorio etnico e folk che spazia dall’Europa del Nord a quella Balcanica, per arrivare poi all’America e in particolare al Brasile, caratterizzata anche da brani originali composti dallo stesso artista.

Il sabato pomeriggio il tratto di corso Garibaldi antistante la casa dove il sommo liutaio abitò dal1667 fino al 1680 si trasforma così di nuovo in una platea dove si potrà assistere alla perfomance di un giovane e talentuoso violinista che, con le sue note, accompagnerà il pubblico in un suggestivo viaggio musicale intorno al mondo. Gli altri due appuntamenti con Daniele Richiedei si terranno sabato 3 settembre e sabato 1° ottobre, sempre alle 18.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...