Cronaca
Commenta

Cantieri edili in via Regina Teodolinda e via Buoso da Dovara con modifiche alla viabilità

Dal 29 al 30 agosto, tra le 8 e le 18, in via Regina Teodolinda saranno eseguiti lavori edili presso lo stabile che si trova all’incrocio con via Aselli. Per limitare i disagi e per motivi di sicurezza, sarà istituito il divieto di circolazione veicolare, nonché il doppio senso di marcia in via Regina Teodolinda nel tratto compreso tra via Aselli e via Borghetto, con accesso consentito alle proprietà laterali dal lato possibile secondo ubicazione della proprietà da raggiungere ed in base all’avanzamento del cantiere. In quel tratto di strada vi sarà inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati dalle 8 alle 18. Almeno 48 ore prima sarà collocata sul posto apposita segnaletica che indica tali modifiche. Si è già provveduto ad informare KM Trasporti perché venga stabilito il percorso più idoneo per i bus navetta che circolano nella zona interessata dai lavori.

Tra il 1° ed il 30 settembre via Buoso da Dovara sarà interessata da lavori edili, per conto di privato, all’altezza del civico 31. Questo comporterà il restringimento di carreggiata con chiusura totale della corsia preferenziale del bus urbano, taxi ed aventi diritto. Sarà garantita la carreggiata libera per il transito veicolare in totale sicurezza. Verrà istituito il divieto di transito in via Buoso da Bovara dalle ore 00.00 alle ore 24.00 per tutti i veicoli provenienti da piazza IV Novembre e conseguente obbligo di direzioni obbligatorie diritto per bus, taxi ed aventi diritto su percorsi alternativi attraverso le vie Marmolada e Genala. I ciclisti provenienti da piazza IV Novembre e diretti in via Giuseppina dovranno condurre il proprio mezzo a mano. Sarà in vigore il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di fronte al civico 31 per una ventina di metri in modo da consentire il transito veicolare in totale sicurezza. Il passaggio dei pedoni sarà assicurato, per l’intera durata dei lavori, attraverso una apposita passerella protetta. Movieri a terra garantiranno il transito veicolare e pedonale, così come sarà garantito l’accesso ed il deflusso dei veicoli e dei pedoni, dalle proprietà laterali, passi carrai ed attività commerciali adiacenti al cantiere. La segnaletica stradale verticale sarà adeguata in base alle modifiche alla viabilità come sopra indicato.

Infine, tra il 29 agosto ed il 9 settembre, giorni festivi esclusi, alcuni tratti delle vie Postumia, del Giordano, Garibotti,  Massarotti, Milano, S. Francesco d’Assisi, Ghinaglia, Sardagna, Palestro e Ponchielli saranno interessati da lavori stradali eseguiti per conto di Fastweb. Si tratta di interventi che non avranno particolare impatto sulla viabilità, vi saranno movieri a terra e sarà collocata adeguata segnaletica.

© Riproduzione riservata
Commenti