Cronaca

Linea Più, fatturazione: stop lavoro riorganizzazione del sistema informativo

Con riferimento alle procedure di fatturazione, Linea Più fa sapere che le operazioni vengono ormai gestite secondo le modalità ordinarie, essendo giunto a termine il lavoro di riorganizzazione del proprio sistema informativo, lavoro per l’unificazione delle operazioni sui diversi territori e per l’ottimizzazione delle procedure.

Superata pertanto l’eventualità delle cosiddette “maxi-bollette” Linea Più ricorda comunque che nei casi di clienti che, non avendo mai comunicato l’autolettura, si vedano conguagliare importi significativi, o fatturare più mesi nella stessa bolletta, è possibile richiedere la rateizzazione, come previsto dall’Autorità di riferimento. In particolare il cliente può richiedere la rateizzazione – attualmente a tasso zero – entro i dieci giorni successivi alla scadenza del pagamento.

Per quanto riguarda poi il pagamento del canone Rai in bolletta, Linea Più intende precisare che – come fissato dalla legge di Stabilità 2016 – da luglio di quest’anno il canone Rai viene addebitato direttamente sulla bolletta per l’utenza elettrica. Il canone verrà addebitato a tutti coloro che hanno un’utenza elettrica attiva e che detengono un apparecchio atto alla ricezione delle trasmissioni televisive. Per tutte le informazioni in merito, si segnala che la Rai ha messo a disposizione il numero verde gratuito 800.93.83.62, dalle ore 9 alle ore 21, dal lunedì al sabato.

Inoltre, l’Agenzia delle Entrate ha emanato il provvedimento sui rimborsi, ossia le istruzioni per richiedere il rimborso del canone tv laddove già pagato ma non dovuto: è possibile quindi rivolgersi direttamente al sito internet dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) per tutte le informazioni del caso e per scaricare il modulo previsto per presentare istanza di rimborso.

Linea Più resta comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione secondo i tradizionali canali: gli sportelli territoriali di Cremona in viale Trento e Trieste 30, il numero verde gratuito 800.189.600, il sito internet www.linea-piu.it  e i social media.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...