Sport

Vanoli anche per il baskin: siglata la sinergia con Pepo Team

Presentato ufficialmente al PalaRadi il Pepo Team Vanoli, squadra di baskin che da quest’anno diventa ufficialmente affiliata alla Vanoli Basket entrando così nella Vanoli Family.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pepo Team” Onlus è una realtà fondata nel 2002 a Castelverde (Cremona). Si occupa dell’organizzazione di attività rivolte ad atleti con disabilità intellettiva di diverso grado e della loro inclusione attraverso iniziative ludico-sportive di carattere promozionale. Il Pepo Team è principalmente un team di calcio a 5 strutturato, ma nel settembre 2011 viene fondato il Pepo Baskin Team, sezione del Pepo Team dedicata allo sport del Baskin (basket integrato) che unisce nella stessa squadra atleti con disabilità di diverso genere ed atleti a sviluppo tipico.
L’incontro con la Vanoli Basket segna un ulteriore salto di qualità: il Pepo Baskin Team mantenendo la sua identità cambia da oggi nome diventando Pepo Team Vanoli, diventando ancora di più veicolo di trasmissione dei valori fondanti lo sport, come l’inclusione, la partecipazione, la conoscenza dei propri limiti e delle proprie abilità, il rispetto degli altri. Una partnership non solo sportiva che vedrà il Pepo Team Vanoli presente ad ogni momento sociale e coinvolgerà in particolare modo il settore giovanile della Vanoli Basket.
Alla presentazione erano presenti il Presidente Aldo Vanoli, Andrea Conti, General Manger Vanoli Basket, Marco Paroni, responsabile settore Giovanile Vanoli, Gianluca Rossi, presidente Pepo Team Onlus e Manuel Generali, consigliere dell’associazione e referente per il baskin.
Andrea Conti, General Manager Vanoli Basket: “Questa è un’idea nata da un’amicizia e una consolidata collaborazione. Un progetto che è stato fortemente voluto dalla società sulla base di valori comuni come quello di famiglia, del rispetto e dell’attenzione verso il mondo della disabilità. Da oggi Pepo Team Vanoli è parte integrante della nostra famiglia e sarà coinvolto in ogni appuntamento non solo sportivo”.
Gianluca Rossi, presidente Pepo Team Onlus: “Questo progetto unisce due filosofie comuni. Era inevitabile che le strade di Vanoli Basket e Pepo Team si incontrassero per fare vita ad un’unica squadra portatrice di contenuti e valori importanti. Per noi è un onore indossare questi colori. E’ un sogno che si realizza e porta a compimento un percorso iniziato con fatica ed impegno anni fa”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...