3 Commenti

Scontro auto-bici in via
Manini. Ferito 15enne:
procedeva contromano

Scontro tra una bici e un'auto in via Manini, all'incrocio con via Santa Maria in Betlem. La peggio è toccata al ciclista, un ragazzo di 15 anni, soccorso dai medici del 118 e ricoverato in ospedale con ferite di media gravità.

Scontro tra una bici e un’auto, poco dopo le 17,30 di oggi, in via Manini, all’incrocio con via Santa Maria in Betlem. La peggio è toccata al ciclista, un ragazzo di 15 anni, soccorso dai medici del 118 e ricoverato in ospedale con ferite di media gravità. Il giovane era contromano. Era appena uscito da via Manini per dirigersi verso il parco di Porta Mosa, quando è stato investito dalla macchina che proveniva da Porta Romana. Per fortuna la donna al volante della vettura procedeva a bassa velocità, altrimenti le conseguenze per il ciclista avrebbero potuto essere peggiori. Sul posto, oltre all’ambulanza, anche una pattuglia della polizia municipale che chiarirà più nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Siamo alle solite, regaliamo il codice della strada invece della mela….

  • sempre io

    Speriamo venga multato il ciclista….

  • Matteo Cucciniello

    Abito in via S. M. In Betlem e spesso accade che percorrendo via Manini e via Bonomelli si debba evitare ciclisti che arrivano contromano. In questo caso si è trattato di un quindicenne ma assicuro che sono soprattutto persone adulte e anziani a prendersi questi rischi. Tra le altre cose sia corso Vacchelli che via XI febbraio hanno la pista ciclabile e potrebbero essere utilizzate in sicurezza. Il quindicenne è stato molto fortunato perché la donna andava piano…una delle poche persone visto che ultimamente via Betlem è diventata molto pericolosa, con auto che non rispettano i limiti, nonostante ci siano una scuola, un collegio per studenti ed una scuola materna.