Ultim'ora
Commenta

Santelle danneggiate, dura
condanna del Comune
'Presto ritinteggiatura'

Verranno ritinteggiate in tempi rapidi le santelle di proprietà del Comune di Cremona poste in via Persico, all’altezza del parco Asia, e in via Bosco, dedicata alla Beatissima Vergine Maria col Divin Figlio Gesù, nota come ‘Madonna della Farfalla’, imbrattate a seguito di atti vandalici. I competenti uffici comunali hanno già avviato la procedura per individuare la ditta che eseguirà l’intervento.

Mentre proseguono le indagini da parte della Polizia Locale per individuare chi ha compiuto questi atti di sfregio alle due edicole devozionali, particolarmente care ai residenti ed ai passanti in quanto luoghi di raccoglimento e preghiera, l’Amministrazione ha deciso infatti che vengano al più presto restituite al loro originario decoro.

“Sono gesti di inciviltà, stupidi e irrispettosi. Inaccettabili da parte della nostra amministrazione e della città intera” hanno detto il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, l’assessore alla Città vivibile e Rigenerazione urbana Barbara Manfredini e ll’intera amministrazione. “Li condanniamo con forza e siamo già al lavoro. Abbiamo immediatamente attivato gli uffici tecnici per provvedere alla sistemazione delle santelle e, attraverso la nostra Polizia Locale, faremo tutto quanto è possibile fare per individuare i responsabili”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti