Un commento

'Natale di note': ecco
l'animazione in programma
nel mese di dicembre

Un ‘Natale di note’, questo il titolo dato al programma di iniziative che copriranno tutto il mese di dicembre fino all’8 di gennaio. Un Natale ricco di iniziative, con animazioni, eventi culturali, spettacoli, 12 alberi di Natale tradizionali tra centro e quartieri, mentre per piazza del Comune è stato scelto un albero tecnologico illuminato da luci a led e poi filodiffusione nelle vie principali dello shopping. Si riproporranno le vetrine d’autore con mostre itineranti in negozi e vetrine vuote del centro storico.  Tariffe dei parcheggi agevolate per chi arriverà in città per lo shopping, dopo l’accordo che il Comune ha fatto con Saba e Aem. Non mancheranno i mercatini ai giardini pubblici di piazza Roma e via san Tomaso, e un tuffo nel passato con mercatini dell’usato e antiquariato, mentre tornerà anche la seconda edizione natalizia del Vanitas’ market.
Per i bambini saranno organizzati dei laboratori in corso Mazzini per la creazioni di addobbi natalizi, mentre in galleria del Corso si aspetterà santa Lucia in compagnia dell’angelo Celestino e le microfiabe al Cambonino. Per gli sportivi c’è attesa per la prima edizione domenica 11 dicembre della Christmas run, non mancheranno i concerti (junior band, istituto Monteverdi, complesso bandistico Città di Cremona). Il 2017 è alle porte e dunque il Comune anche quest’anno ha deciso di festeggiare il 31 dicembre in piazza Stradivari con tanta musica. E come ogni anno biglietto cumulativo speciale ridotto a 10 euro per la visita ai musei, dopo lo shopping natalizio.

La presentazione ufficiale degli eventi avverrà in sala giunta martedì prossimo 29 novembre, con l’assessore Barbara Manfredini e i partner del distretto urbano del commercio.

s.gal.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Natale di note…dolenti.