Commenta

Fiorella Mannoia con
'Combattente il tour' torna
al Ponchielli a maggio 2017

Fiorella Mannoia farà di nuovo tappa al Ponchielli di Cremona con il suo “Combattente il Tour”, annunciato per lunedì 8 maggio 2017 alle ore 21.00. I biglietti saranno messi in vendita alla biglietteria del Teatro a partire da giovedì 15 dicembre nei consueti orari di apertura della biglietteria (10.30 -13.30 e 16.30 – 19.30).
Sempre da giovedì 15 dicembre (a partire dalle ore 10.30) sarà possibile acquistare i biglietti online su www.vivaticket.it, mentre sono già in vendita su www.ticketone.it

Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo album Combattente, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia. Nell’album troviamo anche Perfetti Sconosciuti, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.
Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella che è anche sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.
Il 25 novembre, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è uscito il nuovo singolo di Fiorella Mannoia Nessuna conseguenza, un brano dedicato alla forza di reagire e di rinascere, estratto dall’album di inediti Combattente.
Dopo il primo singolo Combattente (che ha già superato 1 milione e 800 mila visualizzazioni su Vevo) anche Nessuna conseguenza racconta una storia di lotta quotidiana e soprattutto della forza di reagire. Il brano, scritto da Federica Abbate e Cheope, affronta il tema della violenza psicologica sulle donne, purtroppo sempre tristemente attuale, e della capacità di uscirne e di rinascere.
«C’è come un filo immaginario che collega la storia di queste donne – racconta Fiorella Mannoia in merito ai due video – che hanno un comune denominatore: la voglia di liberarsi da chi tenta di imprigionarle nella paura e nell’insicurezza. La voglia di riappropriarsi della propria dignità».

Prezzi biglietti:
Platea: 60,00 + diritti di prevendita
Palchi Centrali: 50,00 + diritti di prevendita
Palchi Laterali: 45,00 + diritti di prevendita
Galleria Numerata: 40,00 + diritti di prevendita
Loggione Numerato: 30,00 + diritti di prevendita
L’acquisto in internet comporta una maggiorazione del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.

© Riproduzione riservata
Commenti