Eventi

Sesta edizione della mostra di presepi. Inaugurazione sabato 10 dicembre

Verrà ufficialmente inaugurata sabato 10 dicembre alle 16 la sesta edizione della mostra di presepi di Cremona presso il salone espositivo della sede dell’Associazione nazionale alpini in via Realdo Colombo 2.
La manifestazione, organizzata dal gruppo di volontari “Cremona Presepi” punta, come ogni anno, a creare attenzione intorno al presepio, simbolo per eccellenza del Natale cristiano. Tantissime le opere in esposizione realizzate sia da artisti locali che provenienti da diverse province italiane. Si potranno quindi ammirare rappresentazioni inedite, esposte per la prima volta a Cremona, molto originali e diverse tra loro, di ottima manifattura realizzate con differenti tecniche, molto curate nei dettagli, nei colori e nei fondali.
La mostra rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2017 sabato e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. I giorni feriali, invece, su prenotazione. Tra gli appuntamenti in programma, da non perdere sabato 10 dicembre presso la chiesa di S. Michele a partire dalle 21 il concerto del coro alpini Cremona Smalp. Domenica 11 dicembre nel cortile della sede degli alpini dalle 10 alle 18 si terrà il mercatino dei regali di Natale, con oggettistica artigianale davvero particolare e unica. La mostra dei presepi avrà inoltre un ulteriore spazio espositivo nel salone dei Decurioni del palazzo comunale di Cremona. Sono numerose le realtà cremonesi che hanno contribuito per sostenere questo importante progetto: Cassa Padana, target turismo, Non solo Noi, Vivere Cremona, Novella Sentieri, Last Minute Tour e Tavazzi Fausto. Il ricavato della mostra sarà devoluto all’Associazione di volontariato Credo Onlus per la realizzazione dell’Asilo “Giuliana e Daniele Poli” a Gaysin in Ucraina.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...