Un commento

Musica, dieci imprese
cremonesi finanziate
da Regione Lombardia

Dieci delle 29 imprese finanziate con il bando di Regione Lombardia, denominato “Variazioni musicali”, sono insediate nel territorio cremonese. Lo ha annunciato il Consigliere regionale Carlo Malvezzi dopo la pubblicazione della graduatoria sui contributi regionali destinati agli interventi di innovazione delle micro e piccole imprese della filiera degli strumenti musicali.

“Se consideriamo i numeri – ha detto Malvezzi – possiamo concludere che la città di Cremona e il suo territorio continuano ad essere la patria della cultura musicale che si esprime anche attraverso la produzione di strumenti e quindi attraverso la migliore imprenditoria artigiana. Oltre 34% delle aziende finanziate arriva infatti dalla nostra provincia. È chiaro che sostenere questo comparto di eccellenza fa bene a tutta la Lombardia e all’intero Paese. È chiaro che non si tratta di un finanziamento concesso senza obiettivi. Le aziende destinatarie di contributi hanno dimostrato di voler intervenire aumentando la propria competitività, per rendere più attrattivi i punti vendita e per fornire nuovi servizi. Regione Lombardia sostiene ancora una volta il maggior sviluppo delle nostre realtà economiche”.

elenco-anziende-finanziate

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pisto

    …e smettetela di rappresentare la liuteria cremonese con foto di fabbriche cinesi, possibile che non ci sia una foto di un laboratorio locale da pubblicare !?!